Titolarità del sito

Il sito internet areadroni.com (di seguito Sito) è amministrato da Pascaretta Stefano ed è finalizzato alla assistenza e riparazioni  di prodotti inerenti i droni  e servizi online.

Normativa applicabile

La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) in materia di vendite a distanza con i consumatori, e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico.
Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e areadroni.com sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Effettuando un ordine secondo le varie modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.
Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e areadroni.com
Pertanto invitiamo a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita, a stamparle o comunque a conservarne una copia.

Policy di commercializzazione dei prodotti su territorio Italiano

Acconsento che tutti gli eventuali  prodotti e accessori  acquistati saranno utilizzati esclusivamente per fini civili e non verranno utilizzati o esportati allo scopo di sviluppare o fabbricare armi di distruzione di massa, come armi nucleari, armi biologiche, armi chimiche, missili e armi convenzionali.

Modalità d’acquisto

Il Cliente può acquistare i prodotti visibili nel sito stesso e su  all’indirizzo https://areadroni.sumupstore.com/ , illustrati nell’homepage del Sito all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative.

I prodotti pubblicati sul sito possono essere:

  • “disponibili” fisicamente in magazzino e quindi, come tali, ordinabili da parte del Cliente;
  • “spedizione in 15 gg”, non ancora disponibili in magazzino, ma ordinabili da parte del Cliente;
  • “esaurito”In questo caso il prodotto non può essere ordinato dal Cliente e, qualora egli lo desideri, può lasciare il proprio indirizzo e-mail per essere avvisato se il prodotto stesso tornerà di nuovo disponibile.



Nel momento in cui viene effettuato l’acquisto, il Cliente ha la possibilità di scegliere la Modalità di consegna e di Pagamento del prodotto che preferisce.
L’accettazione dell’ordine da parte di areadroni.com è confermata mediante l’invio di una e-mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente al momento dell’ordine al Sito.
areadroni.com si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di non accettare l’ordine; nell’eventualità sarà nostra cura comunicare l’annullamento dell’ordine.
Il Cliente s’impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella mail di conferma ordine e a segnalare tempestivamente a areadroni.com eventuali errori o omissioni.

La email di conferma ordine contiene i seguenti dati:

  • Numero e data dell’ordine
  • Prodotto/i, quantità, prezzo
  • Tipologia di pagamento scelta
  • Costo del Trasporto
  • Importo totale ordine
Prezzi

I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul Sito sono comprensivi di IVA e degli Eco-contributi RAEE.
Nel caso in cui venissero identificati prezzi errati a causa di anomalie tecniche, areadroni.com si riserva di annullare l’ordine e di restituire l’importo eventualmente versato.

Foro competente

Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 63 D. Lgs. 205/2006).

Condizioni

Le presenti condizioni generali di vendita rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da areadroni.com
Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime nel sito internet areadroni.com

Riparazioni

Le riparazioni saranno pagate a conclusione del lavoro effettuato con collaudo di prova dopo aver accettato il preventivo . Possono essere richiesti degli anticipi per acquistare i ricambi ove non disponibili in laboratorio . Il drone riparato sara' inviato solo dopo la ricezione a saldo del lavoro effettuato .Nel caso il proprietario committente non effettua il pagamento a saldo il drone sara' conservato in laboratorio fino alla ricezione del pagamento . Il pagamento del lavoro puo' essere effettuato tramite invio di link tipo pos , bonifico bancario , postepay.

Se vi sono dei pezzi da sostituire si provvedera' con pezzi originali , se non vi sono disponibilita' di pezzi originali in commercio o in magazzino si procedera' con prodotti atermarket compatibili . La tariffa della manodopera è oraria ma molto flessibile si cerchera' di fare un preventivo adatto al valore dell'oggetto riparato affincheè sia conveniente la riparazione stessa .

 

Garanzia legale

 

 

Ai sensi del D.lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”) tutti i prodotti nuovi  in vendita nel presente sito sono coperti dalla Garanzia Legale.
In base la Garanzia Legale di 24 mesi è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto.
Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore (come indicato dall’art. 129 del Codice del Consumo).
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 1 (uno) anno dalla consegna del bene esistessero già a tale data. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 135 bis del Codice del Consumo). Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore.
areadroni.com provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza tecnica autorizzato dal Produttore o fornira' istruzioni per farlo .

Tempi e modalità di esercizio della Garanzia Legale

  • Il cliente dovrà comunicare il vizio o difetto a areadroni.com-
  • Preparare il prodotto per la spedizione imballandolo accuratamente ed includendo ogni accessorio, il manuale di istruzione e tutto quanto contenuto in origine nell’imballo del prodotto
  • Effettuare la spedizione all'indirizzo che sara' fornito e dovra' corredare il prodotto delle info che saranno dettate da areadroni.com

Garanzia del Produttore

Tutti i prodotti nuovi in vendita nel presente sito, oltre ad essere coperti dalla Garanzia Legale, sono coperti dalla Garanzia del Produttore.
La Garanzia del Produttore si aggiunge, ma non si sostituisce, alla Garanzia Legale di 24 mesi comunque spettante di diritto al consumatore, alle condizioni previste dalla legge. Durata, estensione territoriale e modalità per far valere tale garanzia sono riportate nell’apposito modulo, redatto dal produttore.

 

 

Diritto di recesso

 

 

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 (“contratti a distanza”) del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo).

Tale normativa prevede che il consumatore disponga di un periodo di quattordici giorni dalla consegna di un bene per recedere da un contratto di vendita a distanza, senza dover fornire alcuna motivazione e sostenendo il costo diretto della restituzione dei beni; in tal caso, egli ha diritto di ottenere il rimborso dei pagamenti effettuati al venditore, comprensivi delle eventuali spese di consegna. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati, aperti dal consumatore.

Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:

  • in mancanza dell’imballo originale;
  • in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc);
  • per danneggiamento del prodotto
  • in caso di droni che sia stato attivato

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Le spese di restituzione del prodotto, come si è detto, sono a carico del Cliente.

 

Pagamenti

 

 

Carte di credito. Accettiamo le più comuni carte di credito, anche le prepagate e le ricaricabili, emesse esclusivamente sul territorio italiano.
Con il pagamento con carta di credito non sarà addebitato alcun tipo di supplemento.

Per tutte le carte di credito è necessario inserire il codice CVV2 altrimenti l’ordine viene annullato. Per le carte di credito del circuito Visa, MasterCard il CVV2 corrisponde alle ultime 3 cifre che si trovano sul retro della carta.

Nota bene
Potrebbe capitare che, dopo aver inserito i dati della carta di credito ed il CVV2, venga richiesto anche un codice aggiuntivo o alcuni dati specifici. Questo avviene perché alcuni istituti bancari richiedono una procedura precisa per abilitare l’utilizzo della carta di credito on-line. Per sapere come abilitare la carta di credito agli acquisti on-line o per conoscere il codice da inserire è necessario contattare direttamente il proprio istituto bancario.

L’ordine pagato con carta di credito prima di essere affidato al Corriere, potrebbe essere sottoposto, direttamente con il relativo istituto bancario, a una “verifica di genuinità” (verifica con cui si accerta l’effettiva titolarità della carta di credito).

Qualora l’istituto bancario comunicasse a areadroni.com una qualsiasi irregolarità relativa alla carta di credito utilizzata areadroni.com procederà con l’annullamento dell’ordine dandone comunicazione contestuale via email.

PAGAMENTI TRAMITE BONIFICO BANCARIO

Il Bonifico bancario consiste nel trasferimento, di un importo eseguito da una banca su istruzioni del debitore/ordinante, ad una banca corrispondente nel Paese del beneficiario, con l’invito ad effettuare a quest’ultimo un pagamento incondizionato.
Il trasferimento di qualsiasi somma di denaro può riguardare qualsiasi tipo di operazione sottostante di carattere mercantile, non mercantile, finanziaria o di tipo compensativa, da un soggetto ad un altro per il tramite del canale bancario.

l'IBAN SARA' COMUNICATO IN FASE DI ACQUISTO